Perché rivolgersi a un traduttore/interprete giurato ?
Nel vasto panorama delle traduzioni, i traduttori/interpreti giurati emergono come interlocutori e mediatori di primo piano, in quanto garantiscono la massima precisione terminologica e l’assoluta autenticità della traduzione di testi legali e ufficiali. Sono infatti autorizzati ad apporre un timbro ufficiale sulle loro traduzioni per certificarne la conformità all’originale.
Oltre al suo prezioso intervento in procedimenti giudiziari presso il tribunale, il commissariato o gli uffici di polizia, il traduttore/interprete giurato può essere chiamato a intervenire anche per atti stragiudiziali, ovvero per privati, aziende e studi legali che necessitano di servizi d’interpretariato o di traduzioni asseverate di atti pubblici e documenti societari.
Il compito del traduttore/interprete giurato non si limita quindi a una mera sostituzione di parole, ma analizzando il documento nel suo insieme, si impegna a tutelare le specificità e le connotazioni culturali della lingua di partenza, mettendo al bando scelte lessicali inadeguate e imbarazzanti.
Un traduttore/interprete giurato rispetta infine la perfetta ricostruzione dei legami logici dimostrando di avere una perizia linguistica comprovata in un settore specializzato.
Servizi linguistici
L’Agenzia di Traduzione Onana annovera professionisti dotati di un’eccellente perizia linguistica che si adoperano nella traduzione di documenti di varia natura in italiano, francese e inglese.
Per garantire la massima trasparenza, al cliente verrà comunicato un preventivo gratuito con i dettagli della prestazione richiesta.
La prestazione si svolge sempre secondo le modalità preventivamente concordate con il cliente al fine di rispondere a pieno alle sue esigenze.
L’Agenzia di Traduzione Onana offre in prima battuta servizi di traduzione asseverata ad aziende, studi legali e privati.
Le nostre traduzioni rispettano il metodo più consono alle esigenze del cliente e rispondono a pieno ai requisiti posti dalle autorità amministrative o giudiziarie in Europa.